ATTENZIONE !

Sicurappy è un APP tecnica e deve essere gestita in prima persona dal Datore di Lavoro o dal suo RSPP.
Se non sei una di queste due figure in azienda NON SCARICARE L’APP!
Prima di farlo coordinati con loro, grazie!

 

Condizioni generali

L'utilizzo di Sicurappy richiede l'accettazione dei termini e delle condizioni di utilizzo della webapp applicate dal Titolare che ne regolano l'utilizzo Registrandoti e proseguendo nell'utilizzo della app si accetta la validità e l'applicabilità dei termini e condizioni di utilizzo.
Leggi le condizioni generali)
CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO SICURAPPY

1. Contratto e termini generali


Quando utilizzi i nostri Servizi devi registrarti e acquisire quindi lo status di UTENTE iscritto.
In conseguenza di ciò accetti integralmente tutti i termini previsti nel presente testo.
L’utilizzo dei nostri Servizi è inoltre soggetto alla nostra informativa privacy e sui cookies (informazioni logiche di tracciamento e profilazione) che copre quindi il modo in cui raccogliamo, utilizziamo, condividiamo e conserviamo le tue informazioni personali.
Cliccando su “registrati”, accedendo o utilizzando i nostri servizi (descritti di seguito), tu accetti di stipulare un contratto legalmente vincolante con Sicurappy (anche se utilizzi i nostri Servizi per conto di un’azienda o se un'Azienda prevede che tu ti registri -creando tu stesso un'account personale- per permetterti di utilizzare i nostri servizi).
Se non accetti il presente Contratto (“Contratto” o “Contratto di licenza”) NON cliccare su “Registrati” (o non creare il tuo account) e non accedere o utilizzare in altro modo nessuno dei nostri Servizi.
Qualora tu voglia recedere dal presente Contratto potrai farlo in qualsiasi momento smettendo di utilizzare i servizi prodotti e smettendo di accedere a Sicurappy, consapevole del fatto, e quindi accettando, che Sicurappy opera i suoi servizi attraverso la formazione di NETWORK CHIUSI (reti di relazioni per la condivisione di documenti e tutte le informazioni in essi contenuti, che si definiscono chiusi perché è sempre l'utente a decidere di far parte di un Network invitando o accettando un invito a farne parte).
Il Network o i Networks del/i quale/i fai parte hanno un perimetro che tu stesso, o gli altri utenti parte del tuo Network, decidi.
se deciderai di recedere, non sempre sarà possibile eliminare i tuoi dati dal Network in quanto condivisi con il tuo benestare e funzionali alla produzione del servizio nel suo insieme e non solo nei tuoi confronti.
L’accettazione della presente proposta di contratto (“Contratto” o “Condizioni Generali di Contratto”) è presupposto fondamentale per l’iscrizione del proponente nell’elenco dei clienti/fornitori (più in generale utenti utilizzatori dei servizi prodotti).
Ciò ricomprende automaticamente che le informazioni generali e di contatto dell’utente vadano a comporre la lista degli utenti di Sicurappy (“Elenco Clienti/Fornitori/Utenti”, ovvero Utilizzatori) del servizio “Sicurappy”, secondo le modalità del presente contratto.

2. Servizi e funzionamento


Il presente Contratto si applica a Sicurappy, (marchio di proprietà di Sicurappy Srl), e al relativo sito www.Sicurappy.com, alle comunicazioni e servizi correlati a Sicurappy esplicitamente offerti in virtù del presente Contratto, sia direttamente da Sicurappy nel suo complesso, sia dai partner che Sicurappy ha incluso per la produzione di servizi attraverso la piattaforma (Applicazione web); includendo anche la raccolta di dati fuori dal sito sebbene operati per i Servizi direttamente o indirettamente connessi a Sicurappy.
In particolare i dati ci saranno utili per poter produrre i servizi stessi, o anche solo per operare in senso più ampio, sempre nel limite delle finalità espresse ovvero relative alla implementazione della Sicurezza sul Lavoro di tutti i nostri utenti registrati, come ad esempio i nostri annunci pubblicitari e i plug-in.
Gli utilizzatori dei nostri Servizi sono registrati ovvero iscritti e accettano il presente contratto che si applica quindi a tutti gli Utilizzatori a prescindere dal loro ruolo nell’utilizzo dei servizi offerti da Sicurappy.
Affinché si possa accedere ai Contenuti e conservarli, è dato per scontato che siano necessari dei requisiti minimi previsti dagli standard di mercato attuale.
All'utente, che intende usufruire dei servizi prodotto da Sicurappy, è richiesto di disporre dei previsti componenti hardware e software del cui buon funzionamento l'Utilizzatore é unico responsabile.
In relazione ad eventuali malfunzionamento del servizio relativamente a problemi di software (applicazione web) o di connessione alla rete web, Sicurappy ha come unico impegno quello di operare al meglio con le risorse ed i mezzi che riesce a dotarsi, aspetto che garantisce assolutamente.
L'utente, accettando con fiducia tale impegno, manleva quindi Sicurappy da ogni eventuale danno (diretto i indiretto) o perdita di dati che in qualche modo possano essere ricondotti al software (applicazione web) e dal suo funzionamento.

3. Servizi a pagamento


Quando ti iscrivi e inizi ad utilizzare il portale Sicurappy diventi un Utilizzatore registrato senza dover pagare nulla.
Mentre sarà sempre facoltativo l'utilizzo dei "servizi a pagamento".
Per poter usufruire dei servizi a pagamento, prima di dare il tuo benestare agli addebiti relativi, è previsto che tu venga informato in modo completo e esaustivo sulla tipologia dei servizi a pagamento, sui prezzi, sulle modalità di produzione e sulle modalità di un eventuale recesso da parte tua.
In qualsiasi caso tutti i servizi sono a consumo e ti verrà addebitato solo quei servizi che decidi di godere.
Il pagamento avviene solo previa registrazione sul portale di pagamenti automatizzati NEXI, sul quale dovrai inserire tutti i tuoi dati necessari per l'addebito: la gestione operativa di tutti gli aspetti propri delle transazioni è operata direttamente da NEXI, alla quale Sicurappy ha demandato questo specifico servizio.
Nexi è quindi responsabile di come avviene la gestione dei tuoi dati relativamente alle questioni finanziare, di transazioni pecuniarie, chiavi di accesso ai tuoi sistemi di pagamento informatizzati e, quindi, l'utente manleva totalmente Sicurappy da qualsiasi danno possa essergli arrecato, direttamente o indirettamente, in relazione a tali aspetti.
Quindi sarai sempre tu a decidere di fruire dei servizi offerti a pagamento; potrai sempre anche solo visualizzare le parti la cui fruizione è gratuita.

3.1 SCHEMA DELLE RESPONSABILITA' NELLA PRODUZIONE DEL SERVIZIO

3.1.1 RESPONSABILITA' DI CARICAMENTO - Il caricamento (digitalizzato) dei documenti è tracciato rispetto ad uno specifico account: chiunque carichi un documento (Lato Fornitore/Appaltatore) deve eseguire le implementazioni/modifiche/integrazioni eventualmente richieste dai tecnici di Sicurappy in occasione della verifica di conformità, accertarsi e garantire (avendone la responsabilità) la rispondenza del documento stesso nei suoi contenuti, della sua veridicità, della sua rispondenza al vero (non falsificazione), di avere informato eventuali interessati dei dati in esso contenuti rispetto alla sua pubblicazione e di aver ottenuto da loro il consenso al trattamento ed alla divulgazione dei dati in oggetto, di operare con cura la sua archiviazione (documento originale in forma cartacea) per tutta la sua durata e per un tempo congruo rispetto al contratto o all'appalto a cui si riferisce secondo quanto previsto dalle normative di Legge vigenti in modo che sia sempre a disposizione di eventuali controlli da parte degli Organi ispettivi preposti.

3.1.2 RESPONSABILITA' DI CONDIVISIONE - Sicurappy è una piattaforma studiata appositamente per la condivisione strutturata e organizzata di documenti verificati in ambito "Sicurezza sul lavoro". Tale condivisione è impostata direttamente dagli utenti che infatti danno consenso alla costituzione di Network chiusi ai quali gli stessi hanno accesso per la visualizzazione digitale dei documenti oggetto della condivisione, solo dietro esplicito consenso. La responsabilità nella completezza della lista dei documenti che ogni fornitore/appaltatore/subfornitore/subappaltatore deve produrre è definita in via esclusiva dal Datore di Lavoro o dal suo RSPP presso il Cliente/Committente/Appaltante.

3.1.3 RESPONSABILITA' NELLA VERIFICA DI CONFORMITA' - Sicurappy, anche attraverso i suoi Partner, opera, su mandato del Cliente/Committente/Appaltante, la verifica di conformità di ogni documento richiesto. Tale responsabilità è orientata alla verifica di pertinenza formale del Documento caricato rispetto a quanto richiesto dai principi generali della normativa di riferimento. A tal proposito possono risultare validati positivamente dai tecnici Sicurappy anche documenti "idonei con prescrizione" alle quali il Committente/Appaltante potrà attivarsi per integrare le informazioni mancanti e segnalate da semaforo verde con bordo giallo.

3.1.4 RESPONSABILITA' NELLA VERIFICA DI CONTENUTO CONTESTUALIZZATA - Sicurappy, anche attraverso i suoi Partner, opera, su mandato del Cliente/Committente/Appaltante, la verifica di contenuto contestualizzata ovvero dell'insieme dei documenti(già verificati) contestualizzati. Tale verifica può essere effettuata tramite un sopralluogo in presenza, e/o in remoto, da parte di un tecnico specializzato e titolato che infatti valuta la congruità del contenuto del documento rispetto alla specificità del sito oggetto di valutazione dei rischi.

3.1.5 LIMITI GENERALI DI RESPONSABILITA' - Sicurappy opera i servizi (direttamente o anche attraverso i suoi Partners) come sopra descritti, con impegno, dedizione, solerzia e professionalità. Tale suo impegno implica comunque un limite di responsabilità proprio del servizio stesso ed esclusivamente proporzionato ad esso. Sicurappy è quindi nelle condizioni di riconoscere eventuali errori o imprecisioni (senza rimborso, se non nei limiti e nei termini pattuito tra le Parti) facendoli ricadere limitatamente ed esclusivamente nel normale operare che l'utente utilizzatore accetta. Ne consegue che ogni danno, diretto o indiretto, che possa essere stato creato ad un utente utilizzatore dell'Applicazione web "Sicurappy" non può ricadere nella sfera di responsabilità della Sicurappy srl. L'opera svolta da Sicurappy non ricade inoltre in alcun albo professionale normato, quindi non assicurabile, ma solo ricadente nella sfera della libera professione. L'utente utilizzatore manleva pertanto la Sicurappy srl relativamente ad eventuali danni, da lui subiti, che siano essi di qualsiasi tipo, diretti o indiretti, comunque conseguenti di un eventuale disfunzione, errore nelle verifiche, ritardo nelle verifiche, imprecisione nelle verifiche, perdita di dati, blocco del sistema operativo (anche temporaneo), blocco della condivisione (anche temporaneo), ritardo o errore nelle comunicazioni o nelle notifiche e, più in generale, ogni servizio prodotto da Sicurappy (cfr. anche Punto16 che segue).


3.2 TARIFFE DEI SERVIZI A PAGAMENTO

3.2.1-REGISTRAZIONE ALL'APPLICAZIONE E UTILIZZO BASE: SEMPRE GRATUITO.

3.2.2-UTILIZZO DELLA REPOSITORY DOCUMENTALE CONDIVISA IN MODO STRUTTURATO + ACCESSO AI SERVIZI A PAGAMENTO + ATTIVAZIONE DEGLI OUTPUT SEMAFORICI (visualizzazione riassuntiva dello status documentale) E ATTIVAZIONE DEL SISTEMA DI NOTIFICA/MESSAGGISTICA LEGATA ALLA GESTIONE DOCUMENTALE: Abbonamento mensile di €9,90+IVA.I servizi, come sopra elencati, sono complementari ma diversi: possono essere utilizzati lato Cliente/Committente o lato Fornitore d'opera/Appaltatore o entrambi: l'abbonamento per ogni tipologia di utilizzo è sempre 9,90€/mese e se l'utilizzatore dovesse avere bisogno di entrambe le tipologie di servizio il loro costo si sommerà raggiungendo la cifra di abb. mensile di 19,80€/mese.

3.2.3-VERIFICA DI CONFORMITA' DOCUMENTALE (effettuata da Sicurappy al momento della richiesta e valida per la durata del singolo documento richiesto): Documenti Gruppo1 €1,00+IVA; Documenti Gruppo2 €5,00+IVA; Documenti Gruppo3 €10,00+IVA.

3.2.4-Consulenza del verificatore nei confronti del fornitore qualora il documento caricato dal fornitore non sia idoneo. Tale consulenza viene effettuata al costo di 3€/cad sotto forma di una mail che dice al fornitore cosa manca o cosa non va bene nel documento da lui caricato.

3.2.5-VERIFICA DI CONTENUTO CONTESTUALIZZATA DELL'INSIEME DEI DOCUMENTI GIA' VERIFICATI (con eventuale sopralluogo di tecnici Sicurappy): TARIFFA UNICA €250,00 + rimborso spese di trasferta.


4. Modifica o implementazione del presente contratto


Il Contratto potrebbe essere soggetto a modifiche.
Potremmo di volta in volta modificare questo Contratto, la nostra Informativa sulla privacy e le nostre Informative sui cookies.
Nel caso in cui apportassimo modifiche sostanziali ti informeremo tramite i nostri Servizi anche se l'unico scritto di riferimento sarà sempre il presente contratto che infatti potrà essere aggiornato direttamente on-line, al quale potrai sempre accedere direttamente dalla home-page della Applicazione WEB Sicurappy.
Concordiamo che le modifiche non possano essere retroattive ma possano essere unilaterali: in questo caso tu avrai un tempo sufficiente per decidere di restare un utilizzatore di Sicurappy o meno.
Avrai comunque sempre l’opportunità di rivedere le modifiche prima che diventino effettive ovvero non le adotteremo se non dopo un congruo tempo dalla pubblicazione.
Se disapprovi le modifiche, puoi cessare di utilizzare Sicurappy come previsto al Punto1 che precede.
Se dopo la pubblicazione o l’invio di una notifica relativa alle nostre modifiche dei presenti termini tu continuerai a utilizzare i nostri Servizi, detti termini si riterranno accettati.

5. Età minima


I Servizi non possono essere utilizzati da persone di età inferiore ai 18 anni.

6. Condizioni minime di utilizzo


Per utilizzare i Servizi, tu accetti che:
(1) Devi avere l’Età minima” (ovvero essere maggiorenne);
(2) Devi avere un solo account Sicurappy, che deve essere a tuo vero nome e contenere informazioni veritiere;
(3) La creazione di un account con informazioni false è una violazione dei nostri termini e condizioni, inclusi gli account registrati per conto di terzi o di persone di età inferiore ai 18 anni;
(4) Sicurappy ti da la possibilità di creare altri account (Utenti lato cliente/Operatori lato fornitore): anche in questo caso dovrai fornire dati corrispondenti alla realtà ma soprattutto non è concesso creare Utenti/Operatori fake, cioè account che non trovano riscontro nella vita reale (inesistenti);
(5) Sicurappy è uno strumento di condivisione documentale all'interno di Network chiusi che dei quali gli stessi utenti ne definiscono i contorni: affinché tu possa avere un servizio ottimale è necessario che tu in prima persona e tutti (erga omnes) siano leali e carichino solo documenti veritieri e non modificati;

7. Protezione account


L’Utilizzatore deve tenere segreta la propria password e non condividere l’account con altre persone inoltre, in qualità di Utilizzatore, sei tenuto al rispetto integrale delle presenti condizioni di utilizzo. Tu sei responsabile di qualsiasi cosa accada tramite il tuo account a meno che tu non lo chiuda e/o ci comunichi eventuali abusi scrivendo a privacy@sicurappy.com.

8. Utilizzo di Sicurappy e relative responsabilità


In Sicurappy ogni utente può essere sia Cliente/Committente nei confronti dei suoi Fornitori di servizi/Appaltatori/Professionisti autonomi/Subfornitori/Subappaltatori; sia Fornitore nei confronti dei suoi Clienti; o anche entrambi.
L’erogazione del servizio nei confronti di tutti gli utenti, a prescindere dal loro ruolo, prevede l’implicita accettazione dei “Termini e condizioni” così come la presa in carico della responsabilità, da parte di chiunque carichi dei dati sull’APP Sicurappy, di avere informato e di avere avuto liberatoria all’eventuale utilizzo di dati personali da parte degli interessati per gli scopi e le finalità proprie del servizio offerto e prodotto da Sicurappy.
Ogni utente che decide di procedere alla sua registrazione e di creare un account ha la responsabilità di essere leale non creando account fake e agendo in modo professionale secondo lo spirito e la serietà che la materia inerente alla "Sicurezza sul lavoro" impone.
8.1 Output espresso attraverso i semafori
Ogni account che abbia attivato i servizi a pagamento può visualizzare gli status semaforici riassuntivi della situazione documentale (se il semaforo è verde significa che il documento è valido e conforme, se assieme al verde si accende anche la luce gialla significa che il documento è in scadenza (60gg), mentre se il semaforo è rosso significa che il documento è scaduto o mancante).
Per i documenti particolarmente complessi è possibile che il tecnico valutatore di Sicurappy possa decidere di "accettare con riserva" un documento del quale mancano alcuni elementi richiesti per Legge ma non influenti nel caso di specie.
In questo caso il semaforo verde avrà un bordo giallo in modo che sia facilmente riconoscibile.

9. Modalità di pagamento


Per la modalità di pagamento Sicurappy ha deciso di appoggiarsi ad una piattaforma specializzata: NEXI.
Il prezzo dovuto per i servizi offerti da Sicurappy, come sopra esposti (cfr. punto 3.2), si intendono IVA esclusa.
Tutte le regole, le informative e quanto attinente al pagamento vengono impostate da NEXI e sono a disposizione dell’Utilizzatore di Sicurappy direttamente alla pagina di pagamento o sul sito www.nexi.it.
Se la carta di credito, carta prepagata o altri sistemi di pagamento informatizzati, inseriti dal Cliente rifiuta un addebito, il Gestore comunicherà il mancato pagamento al Cliente.
Il Gestore si riserva il diritto di sospendere il Cliente dal Servizio fino al saldo di eventuali debiti.
In caso di mancato, ritardato o parziale pagamento saranno applicati al Cliente interessi di mora ai sensi del Decreto legislativo 231/2002.

10. Notifiche e messaggi


Operando come utente utilizzatore di Sicurappy Tu accetti di ricevere da noi notifiche e messaggi attraverso i nostri siti Web e le nostre APP e informazioni di contatto, sia da parte di Sicurappy sia da parte dei suoi Partner in relazione a questioni legate allo scopo, ovvero l’implementazione ed il sostegno per il miglioramento continuo ed il rispetto delle normative in tema di Sicurezza sul Lavoro e, in generale, per l'accrescimento della Cultura della prevenzione e della Sicurezza sul lavoro.
Se le tue informazioni di contatto non sono esatte, potresti perdere notifiche importanti.
Tu quindi accetti la possibilità che Sicurappy ti invii notifiche, alert e messaggi nelle seguenti modalità: (1) all’interno del Portale o (2) ai recapiti che ci hai fornito (per es. indirizzo email, numero di cellulare), ed eventuali altri recapiti come indirizzo postale.
A tal proposito è fondamentale che tu accetti l’impegno da parte tua di mantenere sempre aggiornate le tue informazioni di contatto.

11. Condizioni di caricamento e liberatoria implicita


Operando come utente utilizzatore di Sicurappy se condividi informazioni (a te pertinenti o pertinenti a terzi) sui nostri server, accetti che gli atri Utenti e i Partner di Sicurappy, all’interno del tuo network o anche al di fuori di esso, possano vedere, copiare e utilizzare dette informazioni.
E’ tua assoluta responsabilità verificare che gli “interessati” dei dati relativi alle tue pubblicazioni-condivisioni siano stati informati della modalità di gestione e dello scopo di tale caricamento e ti abbiano rilasciato adeguata liberatoria.
E’ altresì tua assoluta responsabilità verificare che ogni documento caricato sia pertinente, non modificato e pianamente conforme al documento vero; del quale è tuo obbligo mantenere la versione originale per tutta la sua durata e relativamente al contratto/appalto a cui fa riferimento.
Ogni account per essere creato sull'Applicazione web Sicurappy necessita di alcuni dati personali come nome e cognome e di un account mail (per la verifica incrociata di identità).
Per ogni account è anche necessario far riferimento ad una Partita IVA aziendale e il codice univoco per la fatturazione elettronica, aspetto necessario a Sicurappy per evitare la creazione di doppi account o che tali account possano essere svincolati da un'Azienda di riferimento.
L'Applicazione web Sicurappy è infatti dedicata al mondo delle Aziende ed ha come scopo quello di aiutarle nella gestione documentale in relazione a quanto previsto dall'Art.26 del D.lgs 81/2008 e dell'Allegato VII dello stesso D.lgs (Gestione/Qualificazione/Accreditamento di fornitori di servizi esterni e delle loro attrezzature da Lavoro).
Ogni Azienda quindi in Sicurappy acquista una identità necessaria per poterle permettere di potersi relazionare con le altre aziende creando Network chiusi potendo dare luogo alla condivisione documentale.
Ogni azienda, decidendo di diventare utente utilizzatrice dell'Applicazione web "Sicurappy" accetta implicitamente i termini e le condizioni di utilizzo previste e, in relazione alla questione relativa alla Privacy, di dare la possibilità a Sicurappy srl di poter utilizzare il Marchio aziendale che Sicurappy si impegna ad utilizzare per soli scopi di marketing e promozione del servizio nel mercato, secondo le modalità e attraverso gli strumenti che la stessa Sicurappy riterrà più opportuni.
Qualora il proprietario di un marchio aziendale utilizzatore di Sicurappy volesse ritirare la liberatoria implicita per l'utilizzo del suo marchio rilasciata a Sicurappy srl potrà scrivere esplicitando tale richiesta a: privacy@sicurappy.com

12. Licenze di utilizzo


Operando come utente utilizzatore di Sicurappy Tu detieni la proprietà di tutti i contenuti, le informazioni personali che ci fornisci, i messaggi ricevuti ed inviati, ma ci concedi una licenza non esclusiva per gli stessi.
Tu garantisci di fornire solo le informazioni e i contenuti che hai il diritto di condividere, ovvero garantisci che tutti i dati degli “interessati”, proprietari dei dati da te caricati, siano stati informati e ti abbiano dato proporzionata liberatoria per la loro divulgazione e che il tuo profilo Sicurappy sia veritiero, dando modo a Sicurappy di risalire alla tua identità in quanto vera ed effettiva.
Tu accetti di fornire solo contenuti o informazioni che non violino la legge o i diritti di terzi (includendo i diritti di proprietà intellettuale).
Accetti anche che le informazioni collegate al tuo profilo siano tutte veritiere: anche quelle di terzi a te collegati.
L’utilizzo dei servizi prodotti da Sicurappy non ti da il diritto di poter sfruttare, copiare, pubblicare il marchio Sicurappy, che infatti appartiene in via esclusiva a Sicurappy srl.

13. Contenuti di terzi e Partners


Come utente utilizzatore dei servizi offerti da Sicurappy potrai caricare anche delle informazioni relative a terzi (clienti, fornitori, appaltatori, subfornitori, subappaltatori, società di servizi, ...).
L’utilizzo di contenuti o informazioni di terzi che tu caricherai/inserirai/pubblicherai sul nostro portale, è sotto la tua responsabilità.
Utilizzando i Servizi, tu puoi imbatterti in contenuti o informazioni che potrebbero essere inesatti, incompleti, tardivi, fuorvianti, illegali, o in altro modo dannosi.
Tu accetti che Sicurappy non sia responsabile per i contenuti o le informazioni di terze parti (includendo quelli degli altri Utenti/Operatori).
Sicurappy infatti non è nelle condizioni di poter prevenire l’utilizzo inadeguato dei Servizi da Essa creati e tu riconosci che Sicurappy può non essere responsabile di tale utilizzo.
Tu sei responsabile della decisione di voler accedere o utilizzare applicazioni o siti di terze parti eventualmente collegate al nostro portale anche come quelle dei Partner di Sicurappy in quanto coadiuvanti nella produzione del servizio offerto da Sicurappy, oppure di entrare in contatto con terzi possibili clienti.
Se tu permetti a una funzione della piattaforma o a un sito di terzi di autenticare o di collegarsi con il tuo account Sicurappy, quell’applicazione o quel sito web possono accedere a informazioni su Sicurappy a te relative.
Così come se accetti che terze parti interessate al tuo profilo possano entrare in contatto con te, accetti che queste ultime diventino titolari autonomi dei tuoi dati personali.
Ti informiamo sin d’ora che i soggetti terzi hanno propri termini legali e proprie informative sulla privacy quindi sei consapevole del fatto che caricando dati su Sicurappy stai concedendo ad altre Società Partner e alle loro persone l’autorizzazione a utilizzare le tue informazioni in modo diverso da come faremmo noi.
Salvo nella misura limitata che può essere richiesta dalla legge applicabile, Sicurappy non è responsabile per questi altri siti e applicazioni.
Consulta sempre la nostra Informativa sulla privacy che terremo costantemente aggiornata.

14. Limitazione nell'erogazione del servizio


Noi abbiamo il diritto di limitare il modo in cui tu ti colleghi e interagisci sul nostro portale.
Sicurappy si riserva il diritto di limitare il tuo utilizzo dei Servizi, inclusa la possibilità di contattare altri Utilizzatori, a causa o per conseguenza di una violazione (anche parziale) delle presenti "condizioni di utilizzo".
In particolare, ci riserviamo il diritto di limitare, sospendere o chiudere il tuo account nel caso in cui si ritenga che stia violando il presente Contratto o la legge, ovvero che tu stia utilizzando il portale in modo improprio (per esempio, se stai violando qualsivoglia attività consentita/non consentita del nostro portale) riservandoci il diritto di rivalsa in caso di maggiore danno.

15. Diritti di proprietà intellettuale


Sicurappy srl è l'unica proprietaria di tutti i diritti di proprietà intellettuale nell’offerta dei propri Servizi e, più in generale, contenuti nell'Applicazione web, sul sito web di Sicurappy e suoi Siti dei Partners ad Sicurappy collegati.
Lo stato di utente utilizzatore non ti conferisce alcuna titolarità sui nostri Servizi o sui contenuti o informazioni resi disponibili attraverso i nostri Servizi.
I marchi e i loghi utilizzati in relazione ai Servizi sono marchi dei rispettivi proprietari.
Sicurappy, i propri loghi e altri marchi commerciali, marchi di servizio e altre immagini utilizzate sul nostro portale, sono marchi di esclusiva proprietà di Sicurappy e non possono essere utilizzati in nessun caso se non dietro consenso scritto da parte del Legale Rappresentante e Amministratore della Società Sicurappy srl.

16. Limitazione di responsabilità


Accettando i presenti termini e condizioni accetti il nostro esonero da qualsiasi responsabilità legale in materia di qualità, sicurezza e affidabilità dei nostri Servizi.
Nella misura consentita dalla legge, Sicurappy e i suoi affiliati/Partner (e le parti con cui Sicurappy “eventualmente collabora” per fornire i servizi): (a) non riconoscono alcuna garanzia e assicurazione implicita (ad esempio, garanzie in relazione a commerciabilità, idoneità per uno scopo specifico, accuratezza dei dati e assenza di violazioni); (b) non garantiscono che i servizi funzioneranno senza interruzioni o errori e (c) forniscono il servizio (inclusi i contenuti e le informazioni) “così com’è” e “in quanto disponibile”.
Sicurappy, in ottica di continuo miglioramento e sviluppo dei servizi, potrebbe rilasciare nuove versioni (parziali o totali) dell’APP anche in versione beta (ovvero di test): a questo proposito tu accetti che alcune funzionalità dell’APP e i servizi prodotti, in generale, possano, anche temporaneamente, subire variazioni, sospensioni e blocchi.
Entro i limiti consentiti dalla legge (a meno che Sicurappy non abbia stipulato un accordo scritto distinto dal presente, in grado di sostituire il presente contratto), Sicurappy e le sue “eventuali affiliate” (e le parti con cui Sicurappy eventualmente collabora per fornire i servizi) non saranno responsabili per te o terzi in caso di danni indiretti, incidentali, speciali, consequenziali o punitivi o per eventuali perdite di dati, opportunità, reputazione, profitti o ricavi correlati ai servizi (ad esempio, dichiarazioni offensive o diffamatorie, tempo d’interruzione o perdita, utilizzo o cambiamenti delle relative informazioni o contenuti).
Questa limitazione di responsabilità è parte della base dell’accordo tra te e Sicurappy e si applica a tutte le pretese di responsabilità (ad esempio, garanzia, illecito, negligenza, contratto, legge) e anche se Sicurappy e le sue affiliate sono state informate della possibilità di tali danni queste azioni non raggiungono il loro scopo essenziale.
Sicurappy non garantisce, né dichiara, che l'utilizzo del Servizio non subirà interruzioni e che sarà privo di errori.
L'Utilizzatore pertanto prende atto e accetta che occasionalmente il Servizio possa interrompersi per periodi indefiniti di tempo, o annullare il servizio in conformità ai presenti termini e condizioni.
Sicurappy non rilascia alcuna garanzia che: (i) il Servizio soddisfi tutti i requisiti attesi dall'Utilizzatore; (ii) che la rispondenza di ogni documento o certificato caricato sia effettivamente conforme all'originale; (iii) l'utilizzo del Servizio sia puntuale, ininterrotto, sicuro e privo di errori; (iv) qualsiasi informazione che sia ottenuta in relazione al Servizio sia precisa e affidabile e (v) qualsiasi difetto o errore nel software fornito come parte del Servizio venga corretto.
Sicurappy non dichiara né garantisce che il Servizio sia esente da perdite, alterazioni, attacchi, virus, interferenze, pirateria informatica o altre intrusioni nella sicurezza, e declina pertanto ogni responsabilità relativa alle stesse.
L'Utilizzatore prende atto e riconosce che l’accesso a qualsiasi materiale scaricato o in altro modo ottenuto attraverso l'utilizzo del Servizio prodotto da Sicurappy avviene a suo rischio e discrezione e che sarà unico responsabile per qualsiasi danno al proprio dispositivo o computer o perdita di dati risultante da download effettuati tramite il Servizio.
Le seguenti esclusioni non si applicano con riferimento a perdite derivanti da (a) mancato esercizio da parte di Sicurappy delle proprie ragionevoli capacità e della dovuta attenzione; (b) colpa grave, dolo o frode; o (c) morte o lesione personale.
L'Utilizzatore riconosce e accetta espressamente che il Sicurappy srl non potrà essere ritenuta responsabile per i danni diretti, indiretti, incidentali, speciali, consequenziali o esemplari, compresi, a titolo esemplificativo, danni per perdite di profitti, avviamento, uso, dati, costo di approvvigionamento o sostituzione di beni o servizi, oppure altre perdite immateriali, derivanti da: (i) l'utilizzo o l'impossibilità di utilizzare il Servizio; (ii) qualsiasi modifica apportata al Servizio o qualunque cessazione temporanea o permanente del Servizio o di qualunque parte dello stesso; (iii) l'accesso non autorizzato o l'alterazione nelle trasmissioni o dati; (iv) la cancellazione, alterazione, mancata archiviazione, invio o ricezione delle trasmissioni o dati presenti o ottenuti mediante il Servizio; (v) dichiarazioni o comportamenti di terze parti relativamente al Servizio; e (vi) qualsiasi altra questione relativa al Servizio.

17. Risoluzione del rapporto


Ciascuno di noi può recedere dal presente Contratto in qualsiasi momento. Tu e Sicurappy potete risolvere questo Contratto in qualsiasi momento. Da parte di Sicurappy (cfr. Punto14 che precede) limitando o oscurando il tuo account. Da parte tua inviando semplicemente eliminando eventuali servizi a pagamento ed eliminando il tuo account. In caso di risoluzione, tu perderai il diritto di accedere o utilizzare i Servizi; inoltre sei pianamente consapevole che Sicurappy e le parti terze non potranno eliminare i dati relativi alla documentazione da te caricata in quanto sottoponibile a ispezioni e verifiche da parte di Enti preposti per questioni esistenti a prescindere dalla tua presenza sull'Applicazione web "Sicurappy". Sicurappy potrà cancellare i tuoi dati di contatto qualora da te richiesto il diritto all’oblio (scrivi ogni tua richiesta esplicita a: privacy@sicurappy.com).

18. Legislazione applicabile e risoluzione delle controversie


Nell’improbabile caso in cui sorga una controversia legale, tu e Sicurappy accettate di risolverla nei tribunali Italiani, secondo la legge italiana, presso il Foro di Milano.

19. Attività consentite


Sicurappy è un'Applicazione web dove possono iscriversi tutte le aziende. Il presente elenco di “attività consentite e non consentite”, limita ciò che tu puoi e non puoi fare sul nostro Portale. Tu accetti di: (a) Adempiere a tutte le leggi applicabili, comprese, senza limitazione, leggi sulla privacy, leggi sulla proprietà intellettuale, leggi anti-spam, leggi sul controllo delle esportazioni, leggi fiscali e requisiti regolamentari; (b) Fornirci informazioni esatte e mantenerle aggiornate; (c) Utilizzare il tuo vero nome sul tuo profilo; (d) Utilizzare i Servizi in modo serio e professionale.

20. Attività non consentite


Tu accetti di non: (a) Creare un’identità falsa su Sicurappy, rappresentare in modo non veritiero la tua identità, creare un profilo Utente per qualcuno che non sia tu (una persona reale), o utilizzare o cercare di utilizzare l’account di terzi; (b) Sviluppare, supportare o utilizzare software, dispositivi, script, robot o qualsiasi altro mezzo o processo (inclusi crawler, plugin e componenti aggiuntivi dei browser, o qualsiasi altra tecnologia) per eseguire lo scraping del Portale o altrimenti copiare profili e altri dati dal Portale; (c) Disabilitare qualsivoglia funzionalità di sicurezza o bypassare o eludere qualsiasi controllo di accesso o limitazione di utilizzo del Portale (per esempio, numero massimo di messaggi inviati); (d) Copiare, usare, divulgare o distribuire qualsiasi informazione ottenuta dal portale, direttamente o attraverso terze parti (ad es. i motori di ricerca), senza il consenso di Sicurappy; (e) Divulgare informazioni che non ha il diritto di rivelare (ad es. informazioni riservate di altre persone, incluso il suo datore di lavoro); (f1) Violare la proprietà intellettuale o altri diritti di Sicurappy tra cui, senza limitazioni, (F2) copiare o distribuire i nostri video di formazione o altri materiali o (f3) copiare o distribuire la nostra tecnologia, a meno che non sia rilasciata mediante licenze open source; (f4) usare la parola “Sicurappy” o i nostri loghi in qualsivoglia nome aziendale, email o URL, se questo può arrecare danno di immagine o altro, ad Sicurappy; (g) Pubblicare qualsiasi cosa che contenga software con virus, worm o ogni altro codice dannoso; (h) Eseguire il reverse engineering, la decompilazione, lo smontaggio, la decifrazione o altro tentativo di decodificare il codice sorgente del portale o qualsiasi tecnologia correlata che non sia open source; (i) Insinuare o affermare di essere affiliato con o referenziato da Sicurappy senza il nostro espresso consenso; (l) Noleggiare, dare in locazione, prestare, commercializzare, vendere/rivendere o altrimenti monetizzare i Servizi del Portale o i relativi dati o l’accesso agli stessi, senza previo consenso di Sicurappy; (m) Creare collegamenti di tipo deep-link ai nostri Servizi per qualsiasi scopo diverso dalla promozione del Suo profilo, senza il consenso di Sicurappy; (n) Utilizzare programmi bot o altri metodi automatizzati per accedere ai Servizi, aggiungere o scaricare contatti, inviare o reindirizzare messaggi; (o) Monitorare la disponibilità, le prestazioni o la funzionalità del portale per qualsiasi finalità concorrenziale; (p) Svolgere attività di “framing”, “mirroring” o in altro modo simulare l’aspetto o la funzione del portale Sicurappy; (q) Coprire o altrimenti modificare il portale o il suo aspetto (per esempio, inserendo elementi nel portale o rimuovendo, coprendo o oscurando un annuncio pubblicitario incluso sul Portale); (r) Interferire con il funzionamento del Portale o utilizzare sullo stesso un carico irragionevole di dati (ad esempio, spam, attacco Denial of Service (DoS), virus, algoritmi di giochi); (s) Violare l’informativa sulla correttezza etica delle recensioni, o eventuali termini e condizioni aggiuntivi relativi a un servizio specifico che Le vengono comunicati quando si iscrive a o inizia a usare detto Servizio.

21. Reclami riguardanti i contenuti


Noi rispettiamo i diritti di proprietà intellettuale di altri; quindi chiediamo che le informazioni pubblicate dai nostri utilizzatori siano accurate e non in violazione dei diritti di proprietà intellettuale nè di altri diritti di soggetti terzi. Per la presentazione dei reclami sui contenuti pubblicati dai nostri Utilizzatori, contattare il nostro servizio di assistenza all’indirizzo: servizioclienti@sicurappy.com

22. Contratto per via elettronica


L'utilizzo del Servizio e dell'Applicazione web da parte dell'Utilizzatore comprende la possibilità di effettuare operazioni elettronicamente. L'Utilizzatore é pertanto consapevole e riconosce che l'accettazione in via elettronica dei presenti Termini e Condizioni rappresenta il consenso ad essere dagli stessi obbligati per le operazioni effettuate così come per l'utilizzo del Servizio.

23. Manleve


L'Utilizzatore accetta di tutelare, manlevare e tenere indenne Sicurappy srl da qualsiasi rivendicazione o denuncia, ivi comprese ragionevoli spese legali, effettuate da terzi in relazione o conseguenti a: (a) i Contenuti che siano inviati, pubblicati, trasmessi o resi in altro modo disponibili tramite il Servizio; (b) ogni controllo documentale effettuato dallo staff di Sicurappy; (c) l'utilizzo del Servizio; (d) qualunque violazione da parte dell'Utilizzatore dei presenti termini e Condizioni; (e) qualsiasi misura adottata da Sicurappy come parte della sua ricerca di una sospetta violazione dei presenti Termini e Condizioni o in conseguenza della scoperta che una loro violazione sia stata commessa; o (f) una violazione da parte dell'Utilizzatore dei diritti di altri. L'Utilizzatore prende atto e accetta che non potrà intentare causa nei confronti di Sicurappy in conseguenza della sua decisione di rimuovere o rifiutare il trattamento di qualsiasi informazione o Contenuto, di avvisare, di sospendere o cancellare l'accesso al Servizio o di adottare qualsiasi altra misura durante la ricerca di una sospetta violazione o in conseguenza del sospetto da parte di Sicurappy che una violazione sia avvenuta. La presente clausola di esonero e indennizzo si applica a tutte le violazioni descritte o contemplate nel presente documento. Il presente obbligo non si estingue con la cessazione dell'utilizzo del Servizio. L'Utilizzatore riconosce di essere responsabile di qualsiasi uso del Servizio mediante l'Account, e che i presenti termini e Condizioni si applicano a ciascuno e a tutti gli usi dell'Account. L'Utilizzatore accetta e si impegna a rispettare i presenti Termini e Condizioni e a tutelare, manlevare e tenere indenne Sicurappy ed il suo Amministratore da ciascuna e tutte le rivendicazioni e richieste risultanti dall'utilizzo dell'Account, a prescindere dal fatto che tale uso sia da lui autorizzato o meno.

24. Come contattarci


Le nostre informazioni di contatto (servizioclienti@sicurappy.com). Il nostro servizio clienti fornisce altresì informazioni sui nostri Servizi. Se vuoi inviarci comunicazioni o una notifica di citazione, non esiti a contattarci: ONLINE (all’indirizzo di posta elettronica predisposta per i clienti e gli utenti in genere) OPPURE VIA POSTA al seguente indirizzo: Sicurappy SRL via Durini n° 15 – 20122 Milano.

Informativa privacy

La presente informativa ai sensi dell’Art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”) ti informa che il trattamento dei tuoi dati personali avverrà da parte di Sicurappy nel rispetto della normativa sulla Privacy. L’informativa privacy completa è sempre a tua disposizione a direttamente sull’APP nel menù principale al quale puoi accedere dalla homepage al punto: Termini e condizioni. Puoi inoltre chiederne la cancellazione nella loro parte diretta (quindi non per le terze parti) scrivendo a privacy@sicurappy.com all’attenzione del Titolare.
(Leggi l'informativa completa)
INFORMATIVA GENERALE SULLA PRIVACY

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI
(corollario del contratto "CONDIZIONI DI UTILIZZO")


1. Titolare del trattamento.


Titolare del trattamento di tutti i dati trattati è Sicurappy srl nella persona del suo Legale Rappresentante pro-tempore.
Sede Legale Via Durini 15 - 20122 Milano.
Il Responsabile della protezione dei dati nominato dal Titolare può essere contattato all’indirizzo email privacy@sicurappy.com.


2. Oggetto del trattamento.


La tipologia di dati trattati da Sicurappy sono dati comuni (quali ad esempio, nome, cognome, immagine fotografica, residenza/domicilio, telefono, email, titoli o attestati acquisti, rapporto di lavoro, ecc.).
Sicurappy non tratta dati particolari, eventuali “dati particolari” possono essere inseriti dall’utente solo se avente diritto ovvero se ha ottenuto a sua volta la liberatoria al trattamento dal Proprietario, ma non verranno in alcun modo tracciati, né potranno creare pregiudizio alcuno da Sicurappy, in quanto non rientranti nello scopo/finalità oggetto del business.
I dati personali necessari per la registrazione dell’Utente quelli anagrafici o di indirizzo professionale come: nome, cognome, e-mail, numero di cellulare, indirizzo, categoria professionale, ecc.
Eventualmente trattiamo anche dati da Enti terzi, per esempio relativi alle posizioni assicurative presso INPS o altre assicurazioni, stato di effettivo rapporto di dipendenza e LUL, informazioni relative ad attestati, patentini, idoneità sanitaria alla mansione, ecc.
I dati e i cookies da te ricevuti saranno trattati da Sicurappy esclusivamente con modalità e procedure necessarie per fornirti i servizi richiesti e per le finalità ulteriori per le quali hai espresso il consenso.
Solo con il tuo espresso consenso il tuo indirizzo IP potrà essere utilizzato per effettuare analisi statistiche.
Al fine di poterti offrire i servizi indicati nelle condizioni di utilizzo di questa APP, il Titolare potrebbe chiederti la verifica della tua identità, attraverso un documento di riconoscimento.
Per poter procedere a questo confronto è richiesto il tuo consenso espresso all’atto della iscrizione al servizio in modo da poterti univocamente identificare quale fruitore dei servizi offerti da Sicurappy.


3. Liberatoria implicita.


Ogni account per essere creato sull'Applicazione web Sicurappy necessita di alcuni dati personali come nome e cognome e di un account mail (per la verifica incrociata di identità).
Per ogni account è anche necessario far riferimento ad una Partita IVA aziendale e il codice univoco per la fatturazione elettronica, aspetto necessario a Sicurappy per evitare la creazione di doppi account o che tali account possano essere svincolati da un'Azienda di riferimento.
L'Applicazione web Sicurappy è infatti dedicata al mondo delle Aziende ed ha come scopo quello di aiutarle nella gestione documentale in relazione a quanto previsto dall'Art.26 del D.lgs 81/2008 e dell'Allegato VII dello stesso D.lgs (Gestione/Qualificazione/Accreditamento di fornitori di servizi esterni e delle loro attrezzature da Lavoro).
Ogni Azienda quindi in Sicurappy acquista una identità necessaria per poterle permettere di potersi relazionare con le altre aziende creando Network chiusi potendo dare luogo alla condivisione documentale.
Ogni azienda, decidendo di diventare utente utilizzatrice dell'Applicazione web "Sicurappy" accetta implicitamente i termini e le condizioni di utilizzo previste e, in relazione alla questione relativa alla Privacy, di dare la possibilità a Sicurappy srl di poter utilizzare il Marchio aziendale che Sicurappy si impegna ad utilizzare per soli scopi di marketing e promozione del servizio nel mercato, secondo le modalità e attraverso gli strumenti che la stessa Sicurappy riterrà più opportuni.
Qualora il proprietario di un marchio aziendale utilizzatore di Sicurappy volesse ritirare la liberatoria implicita per l'utilizzo del suo marchio rilasciata a Sicurappy srl potrà scrivere esplicitando tale richiesta a: privacy@sicurappy.com


3. Finalità e modalità del trattamento.


I tuoi dati, quelli di eventuali collaboratori, e quelli per i quali il Responsabile del trattamento presso il Cliente/fornitore ha avuto liberatoria al trattamento, saranno trattati da Sicurappy e dai suoi Partners per l’unico scopo/finalità di metterla in contatto con eventuali Clienti e implementare il livello di sicurezza sul Lavoro che Sicurappy effettua attraverso il sistema di raccolta e condivisione documentale con verifica attiva.
Sicurappy, mette a disposizione del Datore di Lavoro ospitante (detto Cliente/Committente) dei suoi fornitori di Servizi o di eventuali Appaltatori e Subappaltatori, tutti i dati contenuti nei documenti che vengono ritenuti utili ad implementare la verifica di rispetto delle normative sulla Sicurezza sul lavoro.
Tali documenti vengono caricati dal Fornitore previa espressa dichiarazione di ottenuto consenso da parte dei soggetti interessati i cui dati appaiono sui documenti caricati.
I dati potranno riguardare tutti gli operatori ai Fornitori collegati.
I privilegi di visualizzazione e gestione dei dati vengono classificati direttamente presso il Cliente attraverso la definizione di diversi livelli di accesso al sistema che l’Utente Amministratore definisce in piena autonomia.
L’implementazione/caricamento dei dati viene svolto con l’inserimento di documenti e informazioni viene effettuato dal Titolare (o da un suo delegato) presso l’Azienda fornitrice di servizi (appaltatore/sub appaltatore) che, a tal scopo, dichiara di aver avuto, esso stesso, la liberatoria specifica da parte di ogni interessato/proprietario suo dipendente o ad esso collegato da altro rapporto di lavoro.
Il portale Sicurappy.com contiene solo cookies tecnici, ovvero utili soltanto alla garanzia di buon funzionamento del "sistema".
La navigazione dell'utente non viene quindi tracciata e utilizzata per altre finalità che non siano quelle qui elencate.
Il conferimento dei dati per le finalità di cui al precedente punto 2 è necessario per accedere ai servizi della App “Securappy”, e un eventuale rifiuto dell’interessato comporterà l’impossibilità del Titolare di erogare i servizi oggetto delle lettere sopra indicate.
In particolare, in difetto del consenso, non sarà possibile consentire la registrazione sul sito e sull’app, il contatto tra gli utenti e l’attivazione del servizio di verifica attiva dei documenti chiesta dai Clienti registrati.
I tuoi dati, inoltre, saranno trattati per i fini di corretta fatturazione della prestazione, in particolare per: -la gestione dei pagamenti (con relativo trattamento - ai termini di legge - dei dati di pagamento, inclusi gli estremi identificativi delle carte di credito o carta prepagata che, come spiegato nei termini di servizio è gestita da Azienda Partner NEXI.it) dei servizi richiesti e degli eventuali oneri economici accessori, in base a quanto previsto dalle Condizioni Generali e/o da altre specifiche condizioni contrattuali pubblicate sul sito internet o in altro modo messe a disposizione del cliente; o adempimento di obblighi legali, contabili, fiscali, amministrativi e contrattuali connessi all’erogazione dei servizi richiesti.
Il Titolare ti chiede di esprimere sempre il tuo consenso espresso e facoltativo per l’eventuale invio di newsletter, anche se inviate dai Partner di Sicurappy, garantendo che lo scopo è sempre per supportarti nella miglior gestione e implementazione della Sicurezza sul Lavoro.
Il Titolare assicura che i dati personali sono trattati nel pieno rispetto del Regolamento UE 679/2016, in formato elettronico, anche mediante l’ausilio di procedure automatizzate.
Il trattamento potrà essere effettuato anche attraverso strumenti automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi.
I dati raccolti ed oggetto di trattamento saranno protetti con metodologie fisiche e logiche tali da ridurre al minimo i rischi di accesso non consentito, diffusione, perdita e distruzione dei dati, ai sensi degli art. 25 e 32 del Regolamento.
Il trattamento dei dati avrà durata non superiore a quanto necessario per soddisfare le finalità per le quali sono stati raccolti.
Ai sensi dell’art. 7 comma 3 del Gdpr, l’interessato avrà la facoltà in qualsiasi momento ed in modo facile e veloce di revocare il consenso al trattamento e richiedere la cancellazione dei propri dati personali, inviando comunicazione al Titolare alla casella: privacy@sicurappy.com. A seguito della richiesta di cancellazione da parte dell’Utente, tutti i dati personali dello stesso verranno cancellati, fatta salva l’ulteriore conservazione prevista da obblighi normativi.
La cancellazione avverrà nel termine massimo di 15 giorni dalla richiesta.


4. Base giuridica del trattamento.


La base giuridica del trattamento dei dati di cui all’Art.2, per le finalità di cui all’Art.3, è il consenso che Tu rilasci in forma elettronica flaggando (barrando) l’apposita casella posizionata in calce alla presente informativa.
In mancanza del Tuo consenso Sicurappy non potrà ricevere né trattare i documenti e i dati che ti riguardano.


5. Destinatari dei dati.


I tuoi dati, e tutti quelli caricati, saranno trattati da soggetti interni a Sicurappy e suoi Partner a Sicurappy direttamente collegati.
Tali soggetti sono tutti espressamente autorizzati (incaricati/amministratori di sistema, responsabili esterni, sub-responsabili esterni, eventuali altri incaricati, …), nonché da soggetti presso il Cliente o il Fornitore per i quali ogni Titolare si fa carico di aver “incaricato” al trattamento ed aver edotto rispetto al corretto trattamento e non divulgazione.
Il sistema Sicurappy è utile agli utenti perché permette la condivisione di dati, di documenti e informazioni.
Ogni utente ha la facoltà di crearsi il suo Network all’interno del quale i suoi dati possono essere condivisi.
Qualora l’utente intendessi interrompere la condivisione potrà semplicemente modificare il suo Network.
La composizione del Network è sempre ben visibile nella pagina IL MIO NETWORK CLIENTI/IL MIO NETWORK FORNITORI.
Il consenso per qualunque dei punti elencati potrà essere revocato a semplice richiesta dell’interessato.
In particolare si precisa che i dati personali raccolti potranno essere trattati da soggetti o categorie di soggetti che agiscono come Responsabili del trattamento dei dati ai sensi dell’art. 28 del Gdpr o che sono autorizzati al trattamento dei dati ai sensi dell’art. 29 del Gdpr.
Inoltre, per alcuni servizi, i dati potranno essere comunicati a Partner che collaborano o utilizzano i servizi del Titolare con l’unico intento di erogare i servizi richiesti dall'Utente.
In questi casi, i Partner sono autonomi titolari, pertanto Sicurappy non è responsabile del trattamento dei dati da parte degli stessi.
In ogni caso, sarai tu ad autorizzare di volta in volta i partner a visualizzare i tuoi dati personali.
Sicurappy ti consiglia quindi di prendere sempre visione della relativa informativa privacy prima di autorizzare il trattamento dei tuoi dati personali da parte degli autonomi titolari.
Il Titolare inoltre non è responsabile dei contenuti e del rispetto della normativa in tema di protezione dei dati personali da parte di siti non gestiti dal Titolare.
I dati forniti dall’Utente potranno essere condivisi dal Titolare con le seguenti terze parti esclusivamente per erogare i servizi richiesti dall'Utente o ottemperare altri obblighi normativi.
Al di fuori delle suindicate ipotesi, i dati personali non saranno oggetto di comunicazione se non nei confronti di soggetti, enti e Autorità verso cui la comunicazione sia obbligatoria in forza di disposizioni di legge o di regolamento.


6. Trasferimento dei dati a un paese terzo o a un’organizzazione internazionale.


I dati personali raccolti tramite il Sito e App, non saranno trasferiti al di fuori del territorio nazionale, o condivisi con destinatari situati al di fuori dello Spazio Economico Europeo.
Il Titolare assicura che il trattamento dei dati personali da parte di questi destinatari avviene nel rispetto del Gdpr.
A seguito della sentenza della Corte di Giustizia Europea del Lussemburgo del 16 luglio 2020, causa C-311/18, i dati non saranno trasferiti in alcun modo verso gli Usa se non tramite piattaforme che garantiscano elevati standard di sicurezza e in ogni caso conformi a quanto previsto dal Gdpr.


7. Repository e tempi di conservazione dei dati.


Ti assicuriamo che i tuoi dati sono inseriti in un contenitore informatico situato in UE e che sono protetti in modo adeguato nel rispetto delle modalità ti trattamento e di garanzia di conservazione previste dal GDPR.
Il trattamento dei tuoi dati avrà una durata massima di trentasei mesi a decorrere dalla data di scadenza dei documenti o dell’avvenuto termine del rapporto tra Sicurappy ed il singolo Cliente/Utente.
Al termine del periodo il trattamento si intenderà cessato ed è previsto che tutti i tuoi dati, direttamente in nostro possesso, verranno definitivamente cancellati, salvo che nel frattempo venga rinnovato il rapporto di lavoro tra le Parti il che prevedrà, comunque, il rilascio di una nuova liberatoria al trattamento dei dati da parte tua nei confronti di Sicurappy, comprendente l’informativa privacy completa aggiornata.


8. Raccolta dati di navigazione.


I sistemi informatici e le procedure tecniche e software sottostanti il funzionamento del Sito e della nostra App acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nei meccanismi di accesso e funzionamento e dei protocolli in uso su Internet.
Ogni volta che l’Utente si collega a Sito e App e ogni volta che richiama o richiede un contenuto i dati d’accesso vengono memorizzati presso i nostri sistemi, sotto forma di file di dati tabellari o lineari.
Rientrano in questa categoria di dati, ad esempio, gli indirizzi IP, i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono a Sito e App, la richiesta da parte del browser dell’Utente, sotto forma di indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), la data e l’ora della richiesta al server, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la quantità di dati trasmessa, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'Utente.
Questi dati potranno essere utilizzati dal Titolare al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso di Sito e App al fine di individuare le pagine preferite dagli Utenti e fornire dunque contenuti sempre più adeguati e per controllarne il corretto funzionamento.
Su richiesta dell’Autorità, i dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni di Sito e App o dei suoi Utenti.


9. Informazioni su cookies, motori di ricerca e dati sulla posizione.


I cookies hanno la finalità di velocizzare l’analisi del traffico su Internet e facilitare agli Utenti l'accesso ai servizi offerti dal Sito e App.
Il Titolare utilizza per Sito e App cookies tecnici mentre non vengono utilizzati cookies di profilazione.
Con l'utilizzo dei cookies tecnici non vengono trasmessi né acquisiti dati personali e non vengono utilizzati sistemi di tracciamento degli Utenti infatti i cookies tecnici sono utili e fondamentali solo per riconoscere gli accessi e quindi per la funzionalità del sistema.
I dati prodotte dai cookies tecnici vengono trattati in forma anonima, in un formato che non consente di identificare personalmente l'Utente, e utilizzati al solo fine di facilitare la fruizione di alcune funzioni di Sito e App.
Qualora l’Utente lo desideri, può disabilitare o eliminare i cookies dal proprio browser navigando in incognito.
Nel caso in cui i cookies non vengano disabilitati, l’Utente acconsente alla raccolta e conservazione degli stessi.
Sicurappy, potrebbe trovarsi nelle condizioni di ricorrere anche Google Analytics, come provider di cookie statistici, un servizio di analisi web fornito da Google, Inc. ("Google").
Puoi ottenere maggiori informazioni sulle attività di trattamento dei dati poste in essere da Google Analytics al seguente indirizzo: https://support.google.com/analytics/answer/6004245.


10. Protezione logica adottata dal gestore informatico al quale Sicurappy srl si è rivolta (GED Info scrl) per il repository dei dati su server di proprietà del gestore stesso:


10.1 Misure adottate a livello applicativo
. Attivazione Protocollo https;
. Accesso al sito e all’APP, da parte dell’utente, tramite credenziali di autenticazione;

10.1.2 Nel rispetto delle normative sulla Privacy, l’Applicazione viene predisposta in modo da consentire determinate operazioni a seconda delle impostazioni date dal Titolare.
. sia possibile pubblicare il banner e l’informativa relativa all’uso di cookies;
. nell’interazione con l’utente (utilizzatore/navigatore) sia possibile fornire l’informativa e richiedere il consenso per l’utilizzo dei dati personali che il Cliente intende raccogliere;
. in occasione dell’invio eventuale di newsletter sia gestita la possibilità per l’utente di opporsi ai successivi invii.


10.2 Misure organizzative adottate
. il personale GedInfo è incaricato al trattamento dei dati con specifiche istruzioni;
. viene fatta verifica regolare dell’efficacia delle misure tecniche e organizzative al fine di garantire la sicurezza del trattamento;
. presso GedInfo è stato nominato un DPO e inoltre GedInfo si rivolge ad un consulente legale, quando necessario.


10.3 Misure fisiche adottate
. antincendio a saturazione d’azoto;
. porte tagliafuoco
. locali batteria separati;
climatizzatore e quadri elettrici all’esterno dei locali dedicati al datacenter;
sistema anti allagamento;
accesso con badge con attivazione a richiesta mediante identificazione e procedure specifiche di accesso.


10.4 Altre misure infrastrutturali e di sistema adottate
. Firfewall perimetrale a livello IP
. Accesso ai server da parte del personale GedInfo tramite vpn; GedInfo attua misure di sicurezza fisiche e logiche adeguate per i propri locali ufficio, rete e postazioni a protezione della riservatezza, disponibilità e integrità dei dati trattati, oltre che per l’attività svolta in smart-working.
. Backup giornaliero incrementale dei dati, con retention fino a 30 giorni.
. Accesso tramite credenziali al server, all’applicazione e al DB;
Audit log dettagli amministratori di sistema nominati da GedInfo;
Criptazione delle password di autenticazione al servizio degli utenti salvate su DB;
Antivirus agent-based o VM based;
. Monitoring 24x7.


11. I tuoi diritti in base al GDPR e come esercitarli.
In qualunque momento tu hai il diritto di chiedere a Sicurappy (scrivendo a privacy@sicurappy.com) l’accesso, la rettifica, la cancellazione e la limitazione del trattamento dei dati che ti riguardano, oltre ad esercitare diritto alla portabilità dei tuoi dati, verso terzi da te indicati, nei casi previsti dal GDPR.
Inoltre potrai revocare in ogni momento il tuo consenso, relativamente a tutti i tuoi dati direttamente trattati da Sicurappy; ne restano sempre escluse le terze parti solo per il fatto che restano operanti a prescindere da te e la cancellazione dei dati potrebbe compromettere i livelli di Sicurezza sul lavoro consolidati e potrebbe non consentire adeguati controlli da parte degli organi preposti.
Potrai inoltre proporre reclamo al Garante Privacy qualora tu ritenga l’esercizio dei diritti previsti dal GDPR sia stato violato.
Nel caso dovesse verificarsi un data-breach, nelle banche dati di Sicurappy, tu sarai informato prontamente da privacy@sicurappy.com, parallelamente alla notifica che Sicurappy è tenuta a evadere verso il Garante.


12. Modifiche.
La presente informativa potrebbe essere soggetta a modifiche.
Affinché l’Utente sia sempre aggiornato, il Titolare lo invita a visitare periodicamente questa pagina.
Inoltre, qualora tali modifiche abbiano un impatto sui dati relativi all’Utente (ad esempio qualora il Titolare intenda trattare i dati personali dell’Utente per finalità diverse da quelle precedentemente comunicate nella presente Informativa), il Titolare informerà l'Utente prima che tali modifiche abbiano effetto, pubblicandole con la massima evidenza sul proprio Sito e App.
Per eventuali chiarimenti non esiti a contattare il Titolare all’indirizzo: privacy@sicurappy.com

L’ultima modifica alla presente informativa è del 22/09/2021.
l'app per la sicurezza in azienda